La MP MULTISERVIZI fornisce assistenza a tutti i Clienti che necessitano di aiuto per la richiesta di visto americano presso il Consolato di Milano, Roma, Firenze e Napoli. Ci occupiamo della compilazione online del form DS160, del pagamento della tassa consolare e dell’ottenimento della data dell’intervista presso il Consolato USA preferito.

 

CONSOLATO STATI UNITI

VIA VITTORIO VENETO, 121

00187 – ROMA

 

  1. Passaporto in corso di validità e valido per recarsi negli Stati Uniti.Il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi oltre il periodo di permanenza negli Stati Uniti (a meno che non sia previsto diversamente da accordi specifici tra Paesi).
  2. Il passaporto contenente il Visto per gli Stati Uniti emesso più di recente (se applicabile).
  3. Pagina di conferma del modulo DS-160 per la richiesta di visto non immigrante.
  4. Pagina di Conferma ed Istruzioni Stampata da questo sito web.
  5. Una fotografia a colori di 5 cm per lato scattata negli ultimi 6 mesi. Ulteriori dettagli relativi alle linee guida del Dipartimento di Stato in merito alla fotografia si trovano alla pagina: http://travel.state.gov/visa/visaphotoreq/visaphotoreq_5334.html.
  6. I familiari accompagnatori, a meno che non entrino negli Stati Uniti per un motivo diverso, devono presentare un certificato di matrimonio (il coniuge) e/o un certificato di nascita (figli non sposati di età inferiore a 21 anni), a seconda del caso. Numerosi tipi di visto richiedono ulteriori documenti. Si veda la sezione qui di seguito.

(B) VISITATORE: AFFARI, TURISMO, CURE MEDICHE

  • Siate pronti a presentare i seguenti documenti, se viaggiate per cure mediche:

– Diagnosi medica stilata da un medico locale, in cui sia descritta la natura della patologia e il motivo per il quale è necessario sottoporsi a terapie negli Stati Uniti.

–  Lettera di un medico o di una struttura medica negli Stati Uniti indicante la disponibilità a trattare la patologia diagnosticata e in cui venga descritta dettagliatamente la durata e il costo della terapia (incluse spese per l’onorario del medico, costi di ricovero e qualsiasi altra spesa di natura medica).

–  Prova della copertura delle spese di trasporto e mediche, nonché disponibilità finanziaria sufficiente a garantire il proprio sostentamento negli Stati Uniti. Ciò può essere effettuato tramite documentazione bancaria o altre dichiarazioni in merito a reddito/risparmi o tramite copie certificate della dichiarazione dei redditi (del paziente o della persona o dell’organizzazione che paga le terapie).

Possono essere utili, a sostegno della domanda di visto, documenti comprovanti le seguenti condizioni:

  • La volontà di lasciare gli Stati Uniti al termine del viaggio.
  • La disponibilità di fondi sufficienti a coprire tutte le spese durante il soggiorno negli Stati Uniti.
  • La prova che si abbiano legami significativi con il paese in cui si intende ritornare al termine del soggiorno negli Stati Uniti (ciò è generalmente dimostrato provando di avere una famiglia, una professione, delle proprietà, un impiego o altri legami e impegni in un paese diverso dagli Stati Uniti).

 

AUTORIZZAZIONE ESTA

Presso la nostra agenzia puoi richiedere l’autorizzazione Esta (ossia l’Electronic System for Travel Authorization) per gli USA. L’Esta è un’autorizzazione che deve essere richiesta da tutti i viaggiatori che si recano negli USA nell’ambito del programma “Viaggio Senza Visto”. Per poter usufruire di questo programma è necessario essere in possesso di alcuni requisiti specifici.

Contattate il nostro ufficio per controllare se è possibile apllicare l’Esta oppure occorre il visto.

Tipi di visto USA:

  • Visto per Turismo Transito e Affari (B1)
  • Visto cure mediche (B2)
  • Visto per Lavoratori Temporanei
  • Visto per Studio e Scambio Culturale
  • Visto per Membri di Equipaggio
  • Visto per Giornalismo
  • Visto Senza Intervista

 

La nostra agenzia si occupa di:

–  Fornire informazioni sulla documentazione da preparare per la pratica

– Compilare il modulo DS-160

–  Pagare i diritti consolari per vostro conto

– Prenotare l’appuntamento presso il consolato indicandovi tutta ladocumentazione da consegnare alla data dell’intervista

–  Predisporre la restituzione del passaporto in caso di esito positivo della richiesta visto.

 

Diritto consolare:   euro  152,00

Tempo di rilascio:  4-5 gg dopo l’appuntamento.

Luogo dell’appuntamento: Milano, Firenze, Napoli, Roma